Da uno a dieci

Windows, Android e iOS sono fonte di problemi? noi li risolviamo.

Come installare WhatsApp sul PC

Iscriviti alla nostra Newsletter

Windows, Android e iOS sono fonti di problemi? Noi li risolviamo, iscriviti alla nostra Newsletter, è Gratis e sarai sempre aggiornato su tutti i nostri tutorial e le ultime novità tecnologiche.
Condividi
Share

L’applicazione WhatsApp che usiamo regolarmente sui nostri SmartPhone può essere installata anche sul nostro computer, sia Windows che Mac. Usarlo utilizzando la tastiera è infatti molto più facile che con il touch dei nostri telefoni cellulari,  ed è anche più funzionale soprattutto se siete in un ambiente lontano da casa vostra (a lavoro o a scuola). Senza contare che, in questo modo, non graverete sulla connessione dati del vostro SmartPhone.

Potrete fare il download dell’App dal sito ufficiale, ma esistono anche degli emulatori con i quali potrete installare WhatsApp gratuitamente sul vostro dispositivo fisso.

La versione PC di  WhatsApp è compatibile solo con Windows 8 o superiori e con Mac OS X 10.9 e successivi, non installatelo quindi se la versione del vostro sistema operativo e antecedente a queste. Un altra condizione necessaria è che WhatsApp deve essere già installato sul vostro SmartPhone.

L’installazione è davvero semplice, collegatevi al sito ufficiale del servizio di messaggistica istantanea e cliccate sulla voce “Download per Windows” o “Download per Mac” https://www.whatsapp.com/download/  a seconda del vostro personal computer per scaricare il programma.

Installare WhatsApp

Aprite il file zip che avrete salvato nella cartella download e installate l’applicazione. Per collegare ora il vostro account su computer a quello su SmartPhone, importando automaticamente contatti e conversazioni passate, dovete richiamare sul vostro telefono la funzione WhatsApp Web e inquadrare con la fotocamera dello stesso il QR Code visualizzato sullo schermo del computer:

Installare WhatsApp

Attendete fino a stabilire la connessione al termine della quale potrete visualizzare le vostre conversazioni su WhatsApp direttamente sul desktop del vostro computer, L’interfaccia di WhatsApp è la stessa di quella che compare sul vostro mobile ed anche le funzionalità sono identiche, ovviamente perché l’applicazione funzioni sul pc, dovete avere il vostro SmartPhone connesso a Internet.

Un altro metodo per utilizzare WhatsApp sul computer è quello di ricorrere a BlueStacks, un software sia per Windows che per Mac OS X che vi permette di emulare il sistema Android sul computer,  e di installare applicazioni direttamente da Google Play … ma di questo parleremo su un altro articolo.

Condividi
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da 1 a 10 © 2016 Frontier Theme
Translate »
error: Content is protected !!