Da uno a dieci

Windows, Android e iOS sono fonte di problemi? noi li risolviamo.

Come eseguire video MKV su Android

Iscriviti alla nostra Newsletter

Windows, Android e iOS sono fonti di problemi? Noi li risolviamo, iscriviti alla nostra Newsletter, è Gratis e sarai sempre aggiornato su tutti i nostri tutorial e le ultime novità tecnologiche.
Condividi
Share

COME ESEGUIRE VIDEO MKV SU ANDROID

MKV è un contenitore (tipo AVI, per intenderci), e non un formato. Questo significa che all’interno di un video MKV possono stare diversi formati, sia audio che video, come Divx, Xvid, H264 per il video, e Ac3, mp3, AAC e altri per l’audio.

Il contenitore MKV ha alcuni indubbi vantaggi rispetto all’AVI: è in grado di integrare più tracce audio, includendo i sottotitoli (anche multipli), e di supportare formati più moderni ed evoluti (con qualità migliore rispetto a divx e xvid), come l’H.264 per il video e l’AAC per l’audio (oltre ovviamente ad AC3, mp3, ecc.). Supporta anche la divisione in capitoli (come un DVD).
E’ in grado ospitare anche i sottotitoli, che possono essere a piacimento mostrati o nascosti

Se ci limitiamo a guardare il mondo dei PC, non si pongono problemi particolari nell’esecuzione dei file matroska e questo poiché moltissimi lettori per PC già supportano l’estensione .mkv.

Nel mondo mobile invece potremmo incontrare problemi a riprodurre file .mkv. In particolare per chi possiede un mobile Android ad oggi risulta difficile eseguire i file .mkv senza scaricare qualche App aggiuntiva che ne consenta la decodifica.

Tra le varie applicazioni in grado di eseguire files .mkv su mobile Android abbiamo selezionato due software che hanno entrambi riscosso un ottimo successo da parte degli utenti.

MX Player é un ottimo riproduttore audio e video in grado di leggere pressoché tutti i principali formati che potremmo trovare in circolazione ed è disponibile gratuitamente.

Ugualmente reperibile in versione gratuita ma con interfaccia grafica più accattivante e moderna è VLC Player, lo stesso lettore multimediale che ha spopolato sui PC ora è disponibile anche per la maggior parte degli smartphone che utilizzano Android.

Condividi
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da 1 a 10 © 2016 Frontier Theme
Translate »
error: Content is protected !!