Da uno a dieci

Windows, Android e iOS sono fonte di problemi? noi li risolviamo.

Come identificare un numero privato

Iscriviti alla nostra Newsletter

Windows, Android e iOS sono fonti di problemi? Noi li risolviamo, iscriviti alla nostra Newsletter, è Gratis e sarai sempre aggiornato su tutti i nostri tutorial e le ultime novità tecnologiche.
Condividi
Share

Come identificare un numero privato.

Bisogna premettere che se le chiamate vengono utilizzate per disturbarti o addirittura per minacciarti il consiglio è ovviamente quello di rivolgersi alle autorità di Polizia e sporgere denuncia per l’accaduto.
A tale scopo potrebbe essere utile registrare le conversazioni moleste tramite il software ormai in dotazione a tutti i moderni telefoni cellulari.
Detto questo, se sei intenzionato ad identificare un numero privato, devi contattare il tuo operatore telefonico e richiedere l’attivazione del servizio OVERRIDE.
Con questo servizio tutte le chiamate effettuate da numeri privati o anonimi vengono identificate mostrando il reale numero di chi telefona. È un sistema funzionale ma purtroppo ha costi abbastanza elevati ed una durata di tempo limitata. Generalmente si parla di circa 30 euro per un periodo di 15 giorni.
Il servizio può essere richiesto tramite raccomandata A/R, allegando un documento di identità valido, oppure direttamente sul sito Internet dell’operatore telefonico nella sezione dedicata ai servizi voce.
Per ottenere maggiori dettagli, puoi metterti in contatto con il servizio clienti del tuo operatore telefonico. Un altro sistema per identificare un numero privato in
maniera completamente gratuita consiste nel rivolgersi a WHOOMING
(http://www.whooming.com). Si tratta di un servizio grazie al quale è
possibile scoprire i numeri anonimi usando la tecnica della deviazione di chiamata.
Il servizio è gratuito e funziona con tutti i gestori telefonici. Whooming è disponibile anche sotto forma di app per sistemi Androis e iOS.
Condividi
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da 1 a 10 © 2016 Frontier Theme
Translate »
error: Content is protected !!