Da uno a dieci

Windows, Android e iOS sono fonte di problemi? noi li risolviamo.

Impedire a WhatsApp di far comparire le immagini ricevute in chat nella galleria principale del telefonino

Iscriviti alla nostra Newsletter

Windows, Android e iOS sono fonti di problemi? Noi li risolviamo, iscriviti alla nostra Newsletter, è Gratis e sarai sempre aggiornato su tutti i nostri tutorial e le ultime novità tecnologiche.
Condividi
Share

Impedire a WhatsApp di far comparire le immagini ricevute in chat nella galleria principale del telefonino.

whatsappUsare whatsapp è una grande comodità; l’istant messenger multi piattaforma che dal 2014 è stato acquisito da Facebook è in continua espansione, e ci permette di scambiare non solo testi ma anche foto e video in maniera semplice ed immediata.

A volte però, soprattutto se siamo in compagnia, può essere fastidioso vedere una cartella contenente tutte le foto che abbiamo ricevuto nell’app Galleria o nel Rullino.

Magari si tratta di immagini private che non vogliamo far vedere  o di sciocchezze comunque  da ignorare.
Per evitare questo problema ci sono a seconda della piattaforma diverse soluzioni; su iPhone basta andare in Impostazioni -> Privacy -> Foto.

Per nascondere invece le foto dalla galleria del cellulare su sistema Android, la procedura è più complicata: innanzitutto è necessario creare un nuovo file che chiameremo “.nomedia” all’interno della cartella delle immagini di WhatsApp.

Per far questo dovremo per prima cosa procurarci un’app tipo “file explorer” da cercare e scaricare da Google Play Store.

Dopo averla scaricata ed installata, avviamo l’applicazione, bisogna posizionarsi sul percorso “WhatsApp/Media/WhatsApp Images/” e procedere alla creazione del nuovo file con il nome .nomedia (il punto davanti il nome è assolutamente necessario affinchè la procedura sia valida).

A questo punto la galleria non sarà più visibile, se poi in seguito volessimo renderla nuovamente visibile basterà eliminare il file .nomedia.


Play Store

Scarica .Nomedia 


 

Condividi
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da 1 a 10 © 2016 Frontier Theme
Translate »
error: Content is protected !!