Da uno a dieci

Windows, Android e iOS sono fonte di problemi? noi li risolviamo.

Come parlare con un’operatore 3

Iscriviti alla nostra Newsletter

Windows, Android e iOS sono fonti di problemi? Noi li risolviamo, iscriviti alla nostra Newsletter, è Gratis e sarai sempre aggiornato su tutti i nostri tutorial e le ultime novità tecnologiche.
Condividi
Share

Come parlare con un’operatore 3

Tre Italia come tutti gli altri operatori di telefonia mobile e fissa ha un servizio di assistenza telefonica che favorisce le interazioni con i sistemi automatici piuttosto che con i tecnici in carne ed ossa. Questo significa che per mettersi in contatto con una persona reale bisogna digitare delle sequenze di numeri e attendere un po’ di tempo in linea.
La procedura potrebbe non essere corretta poiché le sequenze dei numeri da digitare sono soggetti a frequenti cambiamenti. Se vuoi evitare errori segui con attenzione le indicazioni della voce registrata premendo i tasti corrispondenti alle opzioni che seguono.
→Per prima cosa contattare il 133. Il numero è disponibile sia su rete mobile che su rete fissa. La chiamata è gratuita da tutti i cellulari Tre e da tutte le linee di rete fissa TIM, i clienti degli altri operatori pagano la chiamata in base al piano tariffario attivo sulla propria linea. Il servizio è disponibile tutti i giorni 24/24h però gli operatori sono disponibili solo dalle 9.00 alle 22.00 nei giorni feriali e dalle 10.00 alle 18.00 nei giorni festivi.
Negli orari notturni è disponibile solamente un servizio per bloccare la SIM in caso di furto o smarrimento.
Se hai una linea Tre, puoi metterti in contatto con un operatore chiamando il 133, ascoltando il messaggio di benvenuto e premendo il tasto corrispondente all’opzione per proseguire (tasto 2) per due volte consecutive.
Successivamente, premere il tasto corrispondente all’opzione per controllare il consumo, le soglie e attivare nuove opzioni (sempre il 2), devi chiedere maggiori informazioni sulla linea e l’Area Clienti Tre (tasto 1) e poi sul tasto corrispondente all’opzione per parlare con un operatore 3 (tasto 9).
Ricapitolando:
chiamare il 133 e digitare la sequenza 2-2-2-1-9. Può esserci qualche secondo di attesa prima che la chiamata venga accolta da un tecnico.
Se si chiama il 133 da un telefono fisso o da un cellulare che non appartiene alla rete Tre, bisogna
necessariamente confermare di essere un cliente Tre pigiando sull’apposito tasto (tasto 1), seguito dal numero di cellulare, dal simbolo cancelletto (#) e confermato premendo 1.
Per il resto, la sequenza di tasti è la stessa illustrata in precedenza.
Condividi
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da 1 a 10 © 2016 Frontier Theme
Translate »
error: Content is protected !!