Da uno a dieci

Windows, Android e iOS sono fonte di problemi? noi li risolviamo.

Windows 10, velocizzare la connessione

Iscriviti alla nostra Newsletter

Windows, Android e iOS sono fonti di problemi? Noi li risolviamo, iscriviti alla nostra Newsletter, è Gratis e sarai sempre aggiornato su tutti i nostri tutorial e le ultime novità tecnologiche.
Condividi
Share
Uno dei problemi di internet lento su Windows 10 è dovuto ad una opzione attiva sul sistema chiamata WUDO
(Windows Update Delivery Optimization) il cui funzionamento è simile ad una rete peer to peer in stile eMule o torrent, ovvero ogni utente condivide localmente una piccola parte di risorse del proprio Client/Server in modo che la stessa informazione possa essere reperita da più parti invece che in una sola.
Vediamo come disattivare questa opzione:
  1. Fai clic su Start ( il simbolo di Windows), e poi dal menu che si apre vai su Impostazioni.

  2. Ora nella finestra che si è aperta clicca su Aggiornamento e Sicurezza e poi dalla barra laterale sinistra seleziona la scritta Windows Update, clicca ora nella parte destra della finestra e vai su Opzioni avanzate.

  3. Nella finestra Scegli come installare gli aggiornamenti clicca sotto sul menu a tendina e seleziona Notifica per la pianificazione del riavvio, e poi clicca sulla scritta in basso Scegli come recapitare gli aggiornamenti per entrare in una nuova finestra, ora in questa sotto alla scritta Aggiornamenti da più posizioni vai a fare clic per disattivare l’interruttore ed il gioco è fatto.



     

Condividi
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da 1 a 10 © 2016 Frontier Theme
Translate »
error: Content is protected !!